Progettazione

MGM ANTINCENDIO S.r.l progetta impianti e sistemi antincendio secondo i Parametri stabiliti dalla legislazione in materia e seguendo scrupolosamente le indicazioni delle normative tecniche di riferimento.
L’iter per la fase di progettazione è il seguente:

  • ANALISI capillare della realtà aziendale oggetto della realizzazione (tramite documentazione esistente e sopralluoghi)
  • ESECUZIONE di PRE-PROGETTO da realizzare in seguito a rilievi effettuati ed ulteriore scambio di informazioni con i professionisti incaricati dal cliente
  • VALUTAZIONE DELLE VARIABILI per definire ogni minimo dettaglio che consenta l’approvazione del Progetto
  • PRODUZIONE DELLA RELATIVA DOCUMENTAZIONE tecnica (planimetrie, disegni e relazioni tecniche dettagliate).

Realizzazione

Affidare l’installazione di un impianto di sicurezza ad una azienda professionale come MGM significa non lasciare nulla al caso; la conoscenza tecnica e progettuale maturata in anni di realizzazioni nel settore, trasmessa ai nostri tecnici, genera le migliori sinergie con il cliente, soggetto centrale nello svolgimento del progetto.


Meticolosità e personalizzazione
sono parte dei nostri pregi; infatti non tralasciamo nessun particolare e personalizziamo ogni soluzione, in tempi rapidi ed a costi contenuti tenendo conto della realtà operativa del cliente. In sintesi la realizzazione prevede:

  1. KICK-OFF MEETING: presentazione del progetto e del Team
  2. CREAZIONE E CONDIVISIONE DEL PIANO ESECUTIVO dettagliato da obiettivi, attività, scadenze e milestone
  3. ASSEGNAZIONE DEGLI INCARICHI ai tecnici
  4. CONTROLLO DELLE ATTIVITA’ secondo il Modello PDCA (Plan,Do,Check,Act)
  5. STATO AVANZAMENTO LAVORI della realizzazione del progetto
  6. GESTIONE DELLA DOCUMENTAZIONE
  7. COLLAUDO DELL’IMPIANTO a fine installazione e RILASCIO CERTIFICATI E MODULISTICA (Tavole, As Built e verbali di collaudo)

Manutenzione

Mantenere in efficienza gli impianti antincendio nel tempo è una prerogativa indispensabile per garantirne la funzionalità.
Un controllo costante delle apparecchiature serve a verificare che l’impianto assolva effettivamente alle funzioni per cui è stato realizzato e l’eventuale adeguamento o ammodernamento delle strutture nel tempo è un requisito necessario per stare al passo con lo stato dell’arte e le normative tecniche.

Ci occupiamo direttamente della manutenzione dei vostri impianti, sistemi e presidi

  1. MONITORANDO costantemente l’evoluzione normativa e tecnologica dei vostri strumenti antincendio
  2. PROPONEDO soluzioni adeguate a mantenere aggiornato il vostro sistema antincendio
  3. EFFETTUANDO controlli periodici sulla base delle normative tecniche alle scadenze stabilite
  4. INFORMANDO sulla necessità di interventi ordinari (collaudi o revisioni) o di interventi straordinari in modo da garantire la vostra tranquillità